Chi Siamo

Chi Siamo

Arch 165 è uno studio con competenze multidisciplinari nei settori della progettazione e visualizzazione architettonica e della consulenza alle imprese, a servizio di studi di architettura e ingegneria, negozi di arredamento, clienti privati e imprese. Nei vari servizi che offriamo il Cliente è sempre al centro delle nostre attenzioni, che si tratti di un grande progetto o di una più semplice ristrutturazione.
L’esperienza progettuale, nei settori residenziale, turistico e commerciale, spazia dalla definizione del concept alla produzione di elaborati esecutivi, dalla redazione di pratiche edilizie alla partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali. L’esperienza di collaborazione all’interno delle grandi imprese operanti nel settore pubblico, rende lo studio in grado di fornire un servizio completo nella gestione tecnico- amministrativa delle imprese.
Lo studio garantisce ai Committenti, grazie alla propria organizzazione e alle competenze acquisite, un’esecuzione ad ampio spettro dell’incarico professionale essendo in grado di gestire lo sviluppo dettagliato dell’intero progetto.
Tutto ciò si ottiene seguendo un iter specifico che parte da uno studio di fattibilità per poi proseguire attraverso le diverse fasi della progettazione (preliminare, definitiva, esecutiva), la direzione lavori e l’organizzazione dell’attività di cantiere (coordinamento della sicurezza, contabilità, stati d’avanzamento) per terminare con l’espletamento della parte amministrativa necessaria ad ottenere il provvedimento finale che permetta alla Committenza di poter fruire con piena soddisfazione del bene così ottenuto.
La nostra scelta è di operare nei casi che possano consentire un intervento dettagliato dove è importante la qualità dell’opera non la sua estensione realizzando una progettazione attenta ai bisogni, rispettosa delle caratteristiche del luogo e di deciso carattere contemporaneo.
Lo Studio Arch165 è uno studio di architettura giovane e impegnato, nasce nel 2013 dalla collaborazione di due giovani architetti Giuseppe Di Franza e Rosario Sgrò.

Il Team

Rosario Sgrò
Architetto_fondatore
Dopo la maturità scientifica intraprende il percorso di studi presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Palermo, si laurea nel 2010 con una tesi di recupero urbano di un isolato del quartiere CUBA-CALATAFIMI di Palermo. Nel 2011 vince una borsa di studio e, attraverso uno scambio culturale, perfeziona il suo percorso di studi presso l’Università di Valencia in Spagna sviluppando una ricerca personale nel campo della progettazione legata all’evoluzione urbana della città in funzione dei grandi eventi. Superato l’esame di stato a Palermo e ottenuta l’abilitazione professionale, inizia la sua carriera Freelance collaborando per 3 anni con lo Studio di Architettura A3 dell’Arch. Vincenzo Simanella e dell’Arch. Salvatore La Versa, dove ha potuto approfondire anche gli aspetti legati alla Progettazione e ristrutturazione di interni. Nel 2013 fonda la studio Arch165 ed oggi si occupa di Architettura a 360°.
Giuseppe Di Franza
Architetto_ fondatore
Dopo aver conseguito il diploma di geometra intraprende il percorso di studi presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Palermo, si laurea nel 2006 con una tesi progettuale del restauro del moderno presso il centro Arte Tarragona in Spagna. Superato l’esame di stato a Palermo e ottenuta l’abilitazione professionale, dal 2007 inizia a lavorare come impiegato tecnico nel settore delle grandi opere civili, in Sicilia in diversi cantieri inerenti opere ferroviarie ed autostradali. Nel 2013 lascia il settore civile per dedicarsi all’architettura fondando lo studio Arch165.